Un appuntamento con il grande teatro in una delle cornici più suggestive della Valle d’Itria. Il prossimo mercoledì 30 luglio, alle ore 20.30, la compagnia teatrale Le Quinte porterà in scena “Le Allegre Comari di Windsor” presso Masseria Luco, a Martina Franca, regalando al pubblico una serata di cultura e divertimento immersi nell’atmosfera unica dei trulli e della storica masseria.
Liberamente ispirato all’omonima e celebre commedia di William Shakespeare, lo spettacolo – con la regia di Pasquale Nessa e le coreografie di Francesca Sibilio – rilegge in chiave attuale una delle storie più brillanti del drammaturgo inglese. Protagoniste sono due donne, “comari” nel senso antico e nobile del termine, abili, astute e unite da un forte senso di complicità, che si trovano alle prese con l’eccentrico e vanitoso Sir John Falstaff, intento a corteggiarle entrambe per interesse. Una locanda animata da personaggi ambigui quanto burleschi, una festa nel bosco con equivoci e fraintendimenti e la sete di vendetta e denaro non avranno comunque la vinta sull’amore che alla fine, come sempre, trionfa.
Con ritmo vivace, ironia sottile e momenti corali coinvolgenti, la commedia mette in scena equivoci e beffe che svelano le fragilità umane, in un intreccio che ha ispirato anche celebri adattamenti operistici, come l’opera lirica Falstaff di Verdi. Un riferimento non casuale, che si lega idealmente alla città di Martina Franca e al suo storico Festival della Valle d’Itria, dove proprio Falstaff ha trovato più volte spazio nel repertorio.
Un’occasione imperdibile per vivere il teatro all’aperto in una location d’eccezione, dove arte e paesaggio si fondono in una serata di emozioni.
I biglietti disponibili a Martina Franca presso l’Erboristeria Linneo (corso Messapia 28), Veteran Club (Via Locorotondo 1) e Tabaccheria Semeraro (Piazza Roma), online su https://leallegrecomaridiwindsor.eventbrite.it
Info e prenotazioni: 334 2343948